In posto quattro per Vicenza Volley c’è Nicole Ianeselli
La schiacciatrice classe 2001 arriva dalla VLC Rom Plastica con cui ha sfidato le beriche nella scorsa stagione
VICENZA, 15 luglio 2024
Altro volto nuovo in casa Vicenza Volley, che si avvia alla conclusione della costruzione del roster affidato alla confermata coach Mariella Cavallaro e che affronterà il campionato di B1 femminile.
Il sodalizio berico dà il benvenuto a Nicole Ianeselli, schiacciatrice classe 2001 reduce dalla stagione in categoria con la VLC Rom Plastica con cui ha sfidato le biancorosse in regular season.
Nata il 9 novembre 2001 a Bolzano, Nicole Ianeselli è alta 1 metro e 83 centimetri ed è maturata pallavolisticamente nella sua città nel Neruda, svolgendo le giovanili e contemporaneamente “assaggiando” anche i campionati di B1 e B2. Nella stagione 2020/2021 è approdata in Trentino al Volano, arrivando a disputare i play off di B1; post-season raggiunta anche nell’annata pallavolistica successiva, questa volta in B2 a Peschiera con l’Orotig. Infine, un biennio in B1, prima a Piadena e poi alla VLC Rom Plastica.
“Nicole – commenta coach Mariella Cavallaro – ha attirato la nostra attenzione nel corso della scorsa stagione; nonostante la giovane età è un’atleta che si è subito dimostrata protagonista in questo campionato di B1. È dotata di un attacco valido e vario, inoltre è molto efficace anche in seconda linea, con una ricezione solida. Un profilo completo, dunque, dal quale ci aspettiamo molto”.
“Vicenza – racconta Nicole Ianeselli – ha fin da subito mostrato interesse, so che è una società seria, ben strutturata e con un buon progetto in mente. Conosco diverse giocatrici della rosa, dalle quali potrò imparare. Il mio punto forte è la seconda linea, penso di essere una giocatrice un po’ più tecnica e di equilibrio come caratteristiche. Cerco sempre di guardare tanto e imparare molto dalle compagne e di lavorare sodo in palestra con lo staff per migliorare. Spero di dare il mio contributo alla squadra”.
Nella foto, Nicole Ianeselli