Focus sull’avversario di Anthea Vicenza Volley: Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
Domenica le biancorosse di coach Ivan Iosi giocheranno il derby provinciale a San Bonifacio. L’analisi del vice allenatore Mattia Borini
VICENZA, 21 ottobre 2022
Si avvicina il momento dell’esordio stagionale per Anthea Vicenza Volley nel campionato di A2 femminile. Domenica alle 17:00 al PalaFerroli di San Bonifacio (VR) le ragazze di Ivan Iosi inizieranno il proprio cammino con il derby provinciale contro l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, che quest’anno giocherà i match casalinghi nell’impianto veronese. A presentare il primo avversario stagionale è Mattia Borini, giovane tecnico milanese che ricopre il ruolo di vice allenatore di Anthea Vicenza Volley.
“L’Ipag – commenta Borini – è una formazione molto solida, sia in seconda linea sia in chiave offensiva. In attacco, la schiacciatrice Giulia Angelina è un terminale molto importante, come del resto anche l’opposta Giorgia Mazzon, altra attaccante di peso e molto fisica. Con la palleggiatrice Valentina Bartolucci giocano una palla molto spinta e con pallone in mano il gioco è molto rapido. In banda, sta recuperando Alice Tanase, poi è pronta anche l’ex Vicenza Rachele Nardelli, ottima giocatrice al servizio. Marianna Maggipinto è un libero di esperienza e di valore per l’A2 mentre al centro Montecchio ha varie opzioni con Cometti, Barbazeni, Marconato e Brandi. L’Ipag ha una ricezione molto solida e per noi sarà importante spingere al servizio per cercare di arginare soprattutto Angelina, che catalizza una buona parte di palloni anche nel gioco veloce e non solo in palla alta. Per quanto riguarda il nostro gioco, stiamo lavorando per migliorare soprattutto l’attacco e tutto quanto concerne il gioco di squadra, aiutandosi in campo, evitando il più possibile gli errori e affinando l’intesa per tenere la palla in gioco”.
Nella foto di Antonio Trogu, Mattia Borini, vice allenatore di Anthea Vicenza Volley