L’avversario di Anthea Vicenza Volley: Soverato ai raggi x
L’analisi del secondo allenatore biancorosso Mattia Borini in vista del match di domenica in Calabria
VICENZA, 16 febbraio 2023
Trasferta calabrese in vista per Anthea Vicenza Volley, di scena domenica alle 17:00 al Palascoppa di Soverato nel terz’ultimo appuntamento di regular season di A2 femminile (girone B). Le padrone di casa occupano il sesto posto a quota 26 punti, cinque in più delle ragazze di Ivan Iosi, settime. A presentare l’avversario di turno, allenato dall’ex coach di Vicenza Luca Chiappini, è il vice allenatore biancorosso Mattia Borini.
“Le giocatrici più servite – spiega Borini – sono la schiacciatrice Schwan, che gioca vicina al palleggiatore, e l’opposta Korhonen; entrambe compaiono nella top 15 delle migliori marcatrici dell’intera A2. La banda lontana dal palleggio Giugovaz è cercata in modo sistematico molto più in contrattacco rispetto al cambiopalla con circa il doppio di palloni attaccati su rigiocata. Al centro ci sono Cecchi, molto abile in lettura a muro e attaccante molto incisiva di palla 7 e fast con positività decisamente buona (circa 50%), e Giambianco; a completare il 6+1, il libero Ferrario e la palleggiatrice Emma Malinov, sorella minore di Ofelia (giocatrice di A1). Nel complesso, Soverato ha una grande solidità in difesa e questo aspetto metterà a dura prova la nostra pazienza nei fondamentali offensivi”.
“Per entrambe le formazioni – conclude Borini – si presenta una gara carica di emozioni vista l’importanza della posta in palio. Penso che l’attenzione al dettaglio e la lucidità nell’esecuzione di ciò che abbiamo preparato possano fare la differenza. Daremo tutto per riuscire a portare a casa la vittoria”.
Nella foto di Antonio Trogu, Mattia Borini, vice allenatore dell’Anthea Vicenza Volley