Natasha Spinello: “Siamo una squadra forte, ma dobbiamo crescere in concentrazione”
La capitana e palleggiatrice biancorossa traccia la rotta per le beriche, in lotta per la zona play off
VICENZA, 19 gennaio 2024
Ultimo scoglio del girone d’andata per le ragazze di Vicenza Volley, di scena sabato alle 18:00 a Chiavenna (Sondrio) contro il Volley Academy V&V nell’ultimo turno della prima parte di stagione del girone B di B1 femminile. Le beriche, fresche dell’aggancio alla zona play off dopo il derby casalingo vinto contro Noventa (3-0), affrontano il fanalino di coda allenato dall’ex Ivan Iosi.
A fare il punto della situazione in casa Vicenza Volley è Natasha Spinello, palleggiatrice e capitana biancorossa.
“Veniamo – le sue parole – da una vittoria contro Noventa in una partita che presentava alcune insidie, tra cui anche il periodo di sosta natalizia e il conseguente discorso del ritmo gara, anche se abbiamo sempre effettuato allenamenti congiunti proprio per non perderlo. Sono arrivati tre punti molto importanti e ne inseguiamo altrettanti sabato a domicilio del Volley Academy V&V”.
Vicenza tra obiettivi e potenzialità. “Siamo consapevoli di essere una squadra forte e vogliamo fare bene, la società punta ai play off e in ogni partita dobbiamo cercare di esprimere il meglio che possiamo. Il match di sabato sarà importante anche per provare a sbloccarci in trasferta; fin qui, abbiamo perso tre volte su quattro lontano dal nostro palazzetto e nel girone di ritorno avremo più match esterni, dunque dovremo abituarci fin da subito a far bene, aggredendo dall’inizio l’avversario”.
Dove deve crescere Vicenza? “Sappiamo di dover compiere dei passi avanti in termini di concentrazione nell’arco della stessa gara. Troppo spesso perdiamo lucidità e siamo soggette così ad alti e bassi. Dobbiamo anche imparare ad “ammazzare” la partita quando si presenta l’occasione per farlo”.
Nella foto di Daniele Marangoni, Natasha Spinello, capitana di Vicenza Volley