Per Vicenza Volley c’è l’insidia Cortina Express Imoco
Questa sera alle 20:30 a San Donà di Piave le ragazze di Mariella Cavallaro vanno a caccia della terza vittoria stagionale contro i giovani talenti del club campione d’Italia
VICENZA, 28 ottobre 2023
A caccia del tris. In B1 femminile, Vicenza Volley insegue la terza vittoria in altrettante partite nel girone B scendendo in campo alle 20:30 a San Donà di Piave contro il Cortina Express Imoco, formazione giovanile del club campione d’Italia per la sfida della quarta giornata d’andata.
Le biancorosse beriche arrivano dal rotondo 3-0 casalingo contro il Volley Clodia, che fa il paio con il 3-2 interno inaugurale contro Ripalta, mentre in mezzo c’è stato il turno di riposo. Così, per la formazione allenata da Mariella Cavallaro alle porte c’è la prima trasferta dell’anno.
“Sfidiamo – commenta coach Cavallaro – una formazione giovanile under 18, composta da talenti importanti nell’ambito giovanile italiano e alcune le vedremo sicuramente giocare già dal prossimo anno in Serie A. Inoltre, hanno avuto la fortuna di allenarsi un mese con l’Imoco di A1 maturando molto rispetto alla scorsa stagione, per cui ci aspetta un’altra partita molto delicata. Contro il Cortina Express, Verona ha faticato non poco a portare a casa il risultato pieno, mentre Padova ha perso al tie break. Come ogni squadra di questo girone, l’Imoco ha caratteristiche che possono dare veramente fastidio, in particolare la potenza del colpo d’attacco che arriva all’apice con l’opposto Adigwe ma che non manca anche alle altre giocatrici, oltre alle altezze del muro ben presente. Essendo una squadra giovane, a livello individuale non ha ancora fondamentali ben stabilizzati e cercheremo in questo e nella nostra tipologia di gioco il modo per provare a portare a casa punti preziosi”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Cortina Express Imoco e Vicenza Volley saranno il primo arbitro Veronica Cardoville e il secondo arbitro Salvatore Francesco Iovinella.
IL TURNO – Questo il programma della quarta giornata del girone B di B1 femminile.
Banca Annia Aduna Padova – Orotig Peschiera
Cortina Express Imoco – Vicenza Volley
Vlc Rom Plastica – Rothoblaas Volano
Arena Volley Team – Azimut Giorgione
Fantini Folcieri Ostiano – Enercom Fimi Crema
C.r. Transport Ripalta – Volley Academy V&V.
Riposa: Ipag Noventa.
LA CLASSIFICA – Ipag Noventa 9, Azimut Giorgione 8, Fantini-Folcieri Ostiano, Arena Volley Team 6, Vicenza Volley 5*, Enercom Fimi Crema, Orotig Peschiera Ponti 4, Banca Annia Aduna, Vlc Rom Plastica 3, Rothoblaas Volano*, Cortina Express Imoco*, C.r. Transport Ripalta 2, Volley Academy V&V 0 (* 1 partita in meno).
Nella foto di Daniele Marangoni, il gruppo di Vicenza Volley