Serie A2 femminile, Anthea Vicenza Volley inserita nel girone B. Il commento di coach Ivan Iosi
La formazione biancorossa giocherà il derby con Montecchio e affronterà lunghe trasferte
VICENZA, 02 AGOSTO 2022
Da sabato scorso Anthea Vicenza Volley conosce le proprie compagne di viaggio nel secondo campionato consecutivo di serie A2 femminile. La formazione biancorossa è stata inserita nel girone B, a trazione orientale ma che prevede per la squadra veneta anche tante lunghe trasferte al Centro e al Sud Italia.
Come l’anno scorso, il viaggio più corto sarà quello per il derby contro Montecchio, mentre in zona Nord Est ci saranno nuovamente le friulane Talmassons e Martignacco. Tra le formazioni già sfidate nello scorso campionato, la calabrese Soverato (allenata dall’ex tecnico Luca Chiappini), la siciliana Sigel Marsala e la frusinate Sant’Elia, affrontate nel pool salvezza. Quattro, invece, saranno gli scontri inediti rispetto alla scorsa stagione: all’orizzonte duelli con Perugia, San Giovanni in Marignano, Roma e Sant’Anna Messina.
“Come a ogni uscita dei gironi – commenta coach Ivan Iosi – ci si perde in mille interrogativi, tra tanti “se”, “ma”, “forse meglio”. Credo che occorra semplicemente rimboccarsi le maniche e lavorare al massimo per dare il meglio di noi qualunque raggruppamento fosse stato partorito. Nello specifico, Il girone è logisticamente impegnativo, ma piuttosto equilibrato. Roma farà campionato a sé, mentre altre 6-7 squadre battaglieranno per l’accesso al Pool Promozione. Considerato il livellamento generale e un rafforzamento dei vari team, sarà un campionato che si giocherà su sottili equilibri. Noi abbiamo i presupposti per esprimerci al meglio e cercare di costruire, giornata dopo giornata, una classifica che ci permetta di raggiungere il nostro obiettivo primario: un’importante salvezza”.
Nella foto, coach Ivan Iosi e il presidente di Vicenza Volley Andrea Ostuzzi