Vicenza Volley insegue la prima vittoria esterna a domicilio dell’Orotig

Sabato alle 20:30 a Ponti sul Mincio (Mantova) la formazione di Mariella Cavallaro – fin qui imbattuta in casa – cerca i primi punti in trasferta

VICENZA, 10 novembre 2023

Prima vittoria esterna nel mirino per Vicenza Volley, di scena domani (sabato) alle 20:30 a Ponti sul Mincio (Mantova) a domicilio dell’Orotig nella sesta giornata d’andata del girone B di serie B1 femminile. Le ragazze allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari arrivano all’appuntamento forti del 3-0 casalingo di sabato scorso contro Banca Annia Aduna, che ha regalato alle biancorosse il terzo successo in altrettanti match interni, salendo a quota 8 punti in classifica. Ora Spinello e compagne inseguiranno il primo urrah lontano dal palazzetto dello sport di via Goldoni, visto che l’unico viaggio fin qui affrontato era stato amaro (3-0 a San Donà di Piave contro la Cortina Express Imoco). Dall’altra parte della rete, ci sarà una matricola terribile come l’Orotig, che ha regolato 3-0 nell’ultimo turno proprio l’Imoco e che in classifica è seconda a braccetto con Giorgione, Noventa e Arena Volley a quota 10, a -2 dalla capolista Ostiano e con due punti in più di Vicenza Volley che ha però giocato una partita in meno.

“È una squadra – osserva coach Cavallaro – solida in ricezione e in difesa e nel complesso molto agonista. Dovremo sfoderare tutta la nostra aggressività mantenendo la mente lucida, sbagliare poco e avere pazienza. Sarà una partita giocata palla dopo palla con azioni lunghe dove la differenza la devono fare, oltre al nostro potenziale d’attacco, soprattutto il muro e la difesa”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Orotig Peschiera Ponti e Vicenza Volley saranno il primo arbitro Chiara Conti e il secondo arbitro Laura Monti.

IL TURNO – Questo il programma della sesta giornata d’andata del girone B di serie B1 femminile.

Orotig Peschiera Ponti- Vicenza Volley

Banca Annia Aduna – Rothoblaas Volano

Vlc Rom Plastica – Azimut Giorgione

Fantini Folcieri Ostiano – Ipag Volley Noventa

Cortina Express Imoco – C.r. Transport Ripalta

Arena Volley Team – Enercom Fimi Crema

Riposa: Volley Academy V&V.

LA CLASSIFICA – Fantini-Folcieri Ostiano 12, Azimut Giorgione, Ipag Volley Noventa, Arena Volley Team, Orotig Peschiera Ponti 10, Vicenza Volley 8, Enercom Fimi Crema, C.r. Transport Ripalta 6, Rothoblaas Volano, Cortina Express Imoco, Vlc Rom Plastica 5, Banca Annia Aduna 3, Volley Academy V&V 0.

DIRETTA FACEBOOK – La partita sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Pallavolo Peschiera.

Nella foto di Daniele Marangoni, il gruppo di Vicenza Volley