Volley ospita Volano nella partita contro la violenza sulle donne
Domenica alle 17:00 al palazzetto di via Goldoni la squadra di Mariella Cavallaro sfida le trentine; iniziativa del sodalizio a braccetto con l’associazione “Donna chiama donna”: ingresso gratuito per le donne e per gli uomini che le accompagneranno
VICENZA, 24 novembre 2023
Secondo match casalingo consecutivo per le ragazze di Vicenza Volley, reduci dalla “maratona” vittoriosa contro Arena Volley e attese domenica da un nuovo incontro al palazzetto cittadino di via Goldoni. Alle 17:00 le biancorosse di Mariella Cavallaro sfideranno le trentine della Rothoblaas Volano nell’ottava giornata d’andata del girone B di serie B1 femminile.
Il successo al tie break contro Arena ha proiettato le vicentine al terzo posto solitario, in scia del Giorgione (secondo a una lunghezza) e della capolista Ostiano, distante tre punti ma con una partita in più giocata. Ora un nuovo esame da non sottovalutare in una domenica che sarà speciale: Vicenza Volley, a braccetto con l’associazione “Donna chiama donna”, ha voluto attribuire al match il significato particolare di “partita contro la violenza sulle donne“, con ingresso gratuito per tutte le donne e gli uomini che le accompagneranno.
“Volano – spiega Pierantonio Cappellari, vice allenatore di Vicenza Volley – è una formazione molto performante in ricezione e completa in tutti i ruoli. Diverse sono le giocatrici scese da categorie superiori come per esempio l’esperta palleggiatrice Laura Bortoli (lo scorso anno in A1 a Pinerolo) ed ex Vicenza nella stagione 2018-2019. Le attaccanti di riferimento sono l’opposta mancina Carlotta Petruzziello e la banda Emma Galbero, giocatrice fisica e completa in tutti i fondamentali. Al centro la giovane Benedetta Campagnolo (lo scorso anno in A2 a Talmassons) spicca per le qualita a muro, affiancata da Jessica De Val”. Il novero delle ex comprende anche la schiacciatirice Eugenia Ottino, lo scorso anno in A2 a Vicenza Volley, mentre sulla sponda opposta c’è l’opposta Blerona Tasholli, attualmente in forza alle beriche. Tra gli elementi da tener d’occhio in casa Rothoblaas, anche la laterale piacentina Chiara Sesenna (12 punti nello scorso match). “Sarà una partita – aggiunge Cappellari – che si preannuncia molto tattica, ma allo stesso tempo interessante per le sfide tra ruoli, come per esempio le due opposte entrambe mancine, o tra le centrali, dove saranno contrapposte due delle migliori muratrici del campionato. A giovarne sarà sicuramente lo spettacolo, anche perchè, come abbiamo potuto vedere sino ad ora, ogni partita di questo girone è una battaglia”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Denis Taucer e il secondo arbitro Francesco Cadamuro.
IL TURNO – Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone B di serie B1 femminile.
Vicenza Volley – Rothoblaas Volano
Orotig Peschiera Ponti – Azimut Giorgione
Banca Annia Aduna – Ipag Volley Noventa
Cortina Express Imoco – Enercom Fimi Crema
Vlc Rom Plastica – Fantini Folcieri Ostiano
Arena Volley Team – Volley Academy V&V
Riposa: C.r. Transport Ripalta.
LA CLASSIFICA – Fantini-Folcieri Ostiano 16, Azimut Giorgione 14, Vicenza Volley 13, Arena Volley Team 12, C.r. Transport Ripalta, Orotig Peschiera Ponti 11, Rothoblaas Volano, Ipag Volley Noventa 10, Cortina Express Imoco, Enercom Fimi Crema 8, Banca Annia Aduna, Vlc Rom Plastica 5, Volley Academy V&V 3.
Nella foto di Daniele Marangoni, Blerona Tasholli, opposta di Vicenza Volley